Corso B1
Primo Livello Intermedio
Il B1 è il primo corso di livello intermedio ed è rivolto a coloro che possiedono già delle basi di livello elementare (A2) ma desiderano migliorare e approfondire la propria conoscenza della lingua.
Il B1 si rivolge principalmente a coloro in grado di utilizzare correttamente i principali tempi verbali (present, present continuous, past simple and continuous, future, passive form, first conditional), ma anche aggettivi, avverbi e verbi modali, ma anche destreggiarsi in una conversazione su argomenti di interesse quotidiano.
Il corso è pensato sia per studenti, ma anche per professionisti e tutti coloro che desiderano ottenere un livello B1 in lingua inglese per fini accademici, lavorativi o sociali.
Obiettivi
Questo corso ha come principale obiettivo l’acquisizione di strutture linguistiche più complesse, attraverso lo studio della grammatica, del lessico e dell’uso funzionale della lingua.
Raggiungere un livello intermedio B1 permette allo studente di padroneggiare meglio la lingua in tutti i suoi aspetti.
Per quanto riguarda l’aspetto comunicativo, l’obiettivo è quello di rendere lo studente capace di interagire con fluidità linguistica anche e soprattutto con parlanti madrelingua nelle principali situazioni formali e informali che possono verificarsi sia durante un viaggio che durante una chiacchierata tra amici, colleghi o compagni di studio.
Risultati
Alla fine del corso gli studenti saranno in grado di:
- Comunicare con madrelingua inglesi con una certa padronanza di linguaggio spaziando su diversi argomenti, comuni e non.
- Descrivere esperienze, dare opinioni ed esprimere preferenze.
- Gestire e fare un reclamo, fare richieste e parlare di argomenti di interesse attuale.
- Fare presentazioni in lingua ed esporre gli argomenti in modo più consapevole e senza molte difficoltà
- Utilizzare correttamente le strutture grammaticali.
- Leggere, comprendere e scrivere testi di livello intermedio.
- Comprendere il significato di parole sconosciute dal contesto.
- Gestire una conversazione telefonica, prenotare una camera d’albergo, chiedere e dare informazioni stradali, ottenere informazioni su come raggiungere una meta con mezzi pubblici.
- Riconoscere ed utilizzare il lessico riguardante le aree tematiche affrontate durante il corso.
- Preparare ed esporre presentazioni in modo chiaro e conciso.
Durata del corso
Il corso B1 è composto da un totale di 28 lezioni e ha una frequenza bisettimanale per un totale di tre mesi e mezzo. Le lezioni si terranno in piccoli gruppi (max 6 persone) e hanno una durata di un’ora e mezza. Il gruppo è composto da studenti di pari livello
Durante le settimane sono previste lezioni di ricapitolazione ed esercitazione orale e scritta
Regolamento
Ogni studente potrà scegliere liberamente due giorni a settimana e l’orario in cui svolgere le lezioni, dopodiché verrà inserito nel gruppo adatto a seconda del livello, degli orari e dei giorni scelti.
Gli studenti sono tenuti a comunicare in anticipo l’eventuale impossibilità di partecipare alla lezione. In tal caso, gli studenti hanno diritto a recuperare un massimo di 2 lezioni gratuitamente. Oltre tale limite, potranno guardare la registrazione della lezione che troveranno sulla piattaforma.
Maggiori informazioni
-
Dettagli del corso